Fondazione dell’Ordine degli architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Milano

Iscriviti alla newsletter

/ statuto

articolo 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Statuto della "Fondazione dell’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano"

Modifiche statutarie approvate con Decreto della Regione Lombardia n.817 del 20/10/2017

Articolo 18

Il Direttore


1. Il Direttore è responsabile della gestione amministrativa, finanziaria e tecnica e dell'organizzazione complessiva delle risorse e del personale della Fondazione.

2. In particolare, il Direttore:

  • collabora alla preparazione dei programmi di attività della Fondazione, ne cura la gestione e l'implementazione una volta che gli stessi siano stati approvati dal Consiglio di amministrazione ed è responsabile della loro puntuale e corretta esecuzione;
  • dirige e coordina gli uffici della Fondazione, controlla le attività degli enti, nonché degli studiosi, ricercatori e collaboratori esterni chiamati a partecipare alle iniziative della Fondazione;
  • svolge le funzioni di segreteria del Consiglio di amministrazione e della Fondazione, curando la redazione dei verbali delle relative riunioni.

3. Il Direttore è nominato dal Consiglio di amministrazione previo parere favorevole dell'Ordine.

4. Il Direttore può nominare un vicario, scelto tra i dipendenti della Fondazione, che lo sostituisce in tutte le funzioni in caso di impedimento, assenza e cessazione anticipata, fino all'entrata in carica del nuovo Direttore.




>> scarica lo statuto completo.PDF