/Itinerari

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, insieme alla sua Fondazione ha ideato e promuove il progetto “Itinerari di architettura milanese: l’architettura moderna come descrizione della città” fin dal 2003. All'interno del programma di iniziative dell’Ordine e della sua Fondazione, gli itinerari assumono un ruolo chiave nella valorizzazione dell'architettura contemporanea e nella comprensione della città e del suo territorio. Programmati da un comitato scientifico e coordinati da professionisti del settore, questi costituiscono uno strumento per conoscere l’anima della nostra città attraverso le sue più rilevanti e significativi edifici e spazi urbani. Riconsegnando l’idea dell’architettura come fatto collettivo, gli itinerari rappresentano lo strumento privilegiato e ideale per raccontare la città ai suoi abitanti e ai suoi sempre più numerosi visitatori.

Inoltre la realizzazione in questi anni del database online di tutti gli itinerari, più di cinquanta, rappresenta un patrimonio di conoscenza culturale di ampio utilizzo non solo per i professionisti ma anche per gli studenti e i cittadini curiosi.

Gli itinerari si possono realizzare on demand partendo dal database online, oppure nella formula custom made a seconda delle diverse esigenze, per privati, aziende o istituzioni.

Per consultare tutto il repertorio degli Itinerari visita questa pagina.

/contatti

FONDAZIONE