/Editoria

La collana editoriale del progetto “Itinerari di architettura  milanese: l’architettura moderna come descrizione della città”, a cura dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Milano e della sua Fondazione, è costituita da una serie di piccole guide d’architettura in formato tascabile, organizzate per aree tematiche e dedicate alla città di Milano e al suo territorio. In doppia lingua italiano/inglese, si pongono come un contributo per favorire il dialogo tra architetti, imprenditori e cittadini. Avviata nel marzo del 2013, la collana ha avuto cinque uscite (“Il professionismo colto nel dopoguerra”, “Lo studio BBPR e Milano”, “Luigi Caccia Dominioni”, “Chiesa e modernità”, Aldo Rossi e Milano”) e prevede la progressiva pubblicazione degli itinerari sviluppati all’interno del progetto degli itinerari. Si tratta, più in generale, di un’attività riferita alla conoscenza dell’architettura moderna di Milano: uno strumento per comprendere l’anima della città attraverso le sue più rilevanti espressioni architettoniche, indagando idee ed esiti progettuali. La collana è parte integrante del più ampio progetto culturale che comprende l’organizzazione delle visite guidate e l’aggiornamento del database online.

I libri sono in vendita nel nostro e-shop
shop.ordinearchitetti.mi.it

/contatti