Architettura tessile. Un ciclo di incontri
Ciclo di tre conferenze - curato Ferrari Architecture, con il supporto di Fratelli Giovanardi e il Patrocinio del Politecnico di Milano - ha l’obiettivo di far conoscere ai progettisti operanti nella provincia milanese le possibilità applicative dei tessili tecnici in architettura.
Attraverso tre conferenze alla scoperta delle possibilità d'uso dei tessili tecnici in architettura, oltre agli aspetti estetici si prenderanno in considerazione le prestazioni di tali tessuti e si suggeriranno riflessioni sul risparmio energetico, sulla sostenibilità e sull’ innovazione.
I seminari approfondiranno temi di volta in volta differenti - le facciate tessili, le tende tecniche, le strutture per spazi temporanei - che saranno direttamente raccontati dai principali operatori del processo progettuale e costruttivo di un’architettura tessile, attraverso vari casi studio.
FERRARI, azienda leader nella produzione di tessili tecnici per l'architettura, ha scelto di non intervenire in prima persona e di lasciare la parola ai progettisti e ai professionisti del settore, per condividere esperienze e competenze. Al termine di ogni incontro, un buffet sarà offerto per permettere scambi informali tra partecipanti e relatori.
La partecipazione è gratuita previa prenotazione mediante il modulo di accredito allegato.